COPPA AMBRATA ALLO YOGURT

La cremosità della mousse di yogurt, la dolcezza aromatica del miele, il sapore speziato della cannella e infine la croccantezza delle nocciole tostate, rendono questo dolce al cucchiaio delizioso:

INGREDIENTI (per 3 persone)
1,5 dl di panna fresca da montare
100 g di yogurt bianco
4 cucchiai di miele (io ho scelto quello di rododendro)
15 nocciole intere tostate
cannella qb

PROCEDIMENTO
Montare la panna e amalgamarla delicatamente allo yogurt dolcificato con un cucchiaio di miele. Distribuire la mousse così ottenuta in 3 bicchierini (o 3 stampini) e riporre in frigorifero per almeno 2 ore.
Prima di servire, guarnire ogni coppa con un cucchiaio di miele (se è cristallizzato basterà farlo fondere alla minima potenza in microonde), spolverizzare con la cannella, e distribuire le nocciole tritate grossolanamente. A questo punto la coppa è pronta da mangiare, ma per chi lo preferisse è possibile riporla in frigorifero ancora mezz'ora perchè il miele diventi più "solido".
Et voilà!

Commenti

  1. Ciaooo grazie della tua visita al mio blog... mi ha fatto molto piacere!! Il tuo anche è davvero molto carino... verrò spesso a trovarti.. ed inutile dire che questa coppetta è slurposissima.. poi per una come me che adora il miele .-)))) bacioni e prestissimo..

    RispondiElimina
  2. mamma mia questa coppa è divina!

    RispondiElimina
  3. @Claudia: tornerò spesso anche io nel tuo: lo metto subito tra i blog golosi!!!
    @Federica: Grazie, sei sempre un tesoro!

    RispondiElimina
  4. Ciao Vale,
    grazie della tua visita e grazie anche per avermi inserito nella lista dei blog amici... Mi sento lusingata di questo!!!
    Questa coppa è sfiziosissima pur nella sua semplicità.
    La proverò!!!
    Non sono una gran cuoca, a dire il vero. Non è che mi manchino le capacità ma forse mi fa difetto la fantasia e il tuo blog mi sarà senz'altro di aiuto!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  5. @Cicabuma: Ciao Francesca! ho conosciuto il tuo blog tramite quello di mia suocera (una mela al giorno) e mi è piaciuto subito! Se non sbaglio ti ho inserita anche tra i vicini su anobii... anche se è un bel pezzo che non lo aggiorno..
    Ricambio l'abbraccio
    Vale

    RispondiElimina
  6. Buona ed anche fresca! Il miele di rododendro non lho mai assaggiato, devo rimediare!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari